Carissime/i insegnanti,
Finalmente è giunta la notizia della pubblicazione del bando straordinario per il concorso IRC. Accogliamo con gioia questa possibilità che è data, e per questo Vi indichiamo le linee guida da seguire.
-
Richiesta e ritiro della certificazione
Per la richiesta del rilascio della certificazione di idoneità, compilate il modulo che trovate nelle news del sito della DIOCESI DI VIGEVANO o de L’ARALDO LOMELLINO.
Mandatelo, in pdf, via mail all’Ufficio Scuola: scuola@diocesivigevano.it oppure consegnatelo a mano in curia pastorale.
Per il ritiro della certificazione il direttore dell’Ufficio Scuola, don Riccardo Campari, sarà disponibile nei seguenti momenti:
- lunedì 10 giugno ore 15-18
- mercoledì 12 ore 9-14
- lunedì 17 ore 9-14
e reperibile al numero 3319612290.
2. Indicazioni operative
Si ricorda, coma da documento CEI allegato, che potranno essere rilasciate le certificazioni solo a coloro in possesso di titolo e proposta di nomina della Diocesi di VIGEVANO. Ne consegue che, coloro che non hanno una proposta di nomina, ma solo titolo e idoneità di VIGEVANO, saranno contattati per la verifica dei requisiti.
Stante il diritto dell’Ordinario di realizzare l’Intesa (come da L. 186/2003 e DPR 175/2012) le certificazioni verranno rilasciate possibilmente in conformità alla nomina ricevuta.
3. Preparazione al concorso
Ricordo a ciascuno la disponibilità del corso gratuito, che i Vescovi lombardi offrono a supporto della vostra preparazione, disponibile al seguente link: https://idrinforma.it/cipac/
Diagramma per rilascio CERTIFICATO
Promemoria per gli Uffici diocesani Irc