BEATO PIANZOLA

OSARE L’AMORE PDF Stampa E-mail

Un nuovo sussidio di don Pier Luigi Gusmitta
OSARE L’AMORE
Itinerari per la coppia e i gruppi famiglia

Con i tipi dell’Editrice Effatà è stato pubblicato nei giorni scorsi “Osare l’amore”, un nuovo libro di don Pier Luigi Gusmitta. Sono pensieri di vita sponsale e familiare nei quali possiamo gustare il tentativo ricorrente di ascoltare Dio che parla al cuore ed illumina il cammino nuziale.
Il titolo del volumetto si ispira al messaggio di Benedetto XVI ai giovani (1° aprile 2007): “Osare l’amore … [perché] l’amore è la sola forza in grado di cambiare il cuore dell’uomo e l’umanità intera”.
Il testo è articolato in tre parti: itinerari per le giovani coppie, itinerari per le coppie adulte, itinerari per separati e divorziati. Sono schede nate da una lunga frequentazione di coppie di sposi e può essere utilizzato per la riflessione in famiglia oppure per gli incontri dei gruppi familiari.
La freschezza e l’essenzialità del linguaggio invitano alla lettura ed aprono il cuore.

< Prec.   Pros. >