Carissimi,
con il presente comunicato diamo conferma della prosecuzione del progetto “Giovani Insieme” con Odielle e Regione Lombardia per l’anno 2017-2018.Mantenendo le stesse finalità del passato, ovvero la realizzazione di forme di aggregazione giovanile negli oratori, aumentando l’offerta delle attività e sostenendo quelle già in corso, il progetto mira ad inserire  figure di riferimento capaci di animare, promuovere e sollecitare la naturale propensione dei giovani allo stare insieme in Oratorio.Ricordiamo di seguito alcuni elementi chiave del progetto:
- I candidati devono avere un’età compresa tra i 20 e i 30 anni (nati tra il 1997 e il 1987); devono essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado.
- Il progetto avrà inizio da subito con la fase di candidatura (sia dei giovani che delle parrocchie) che si concluderà il 15 settembre 2017. La modulistica è in allegato alla mail. Una volta fatta pervenire all’ufficio di Pastorale Giovanile, verranno consegnati gli altri moduli
- I contratti coi giovani potranno essere attivati già dal il 1° settembre 2017 (per chi avesse presentato candidatura per tempo) e terminare non oltre il 31 agosto 2018.
- Tenuto conto degli obiettivi specifici del progetto, i giovani individuati saranno presenti negli Oratori per complessive ore 400 annuali, per organizzare, promuovere e realizzare attività ed iniziative volte a supportare i percorsi di aggregazione, il coordinamento dell’attività di “doposcuola”, la promozione e realizzazione di laboratori artistico-culturali, la realizzazione di attività di animazione in occasione di domeniche o festività particolari, la cura del “cortile” con compiti di accoglienza, animazione e vigilanza degli spazi, la cura per la formazione degli animatori adolescenti al Grest e il coordinamento del Grest.
- Il rapporto di lavoro tra la parrocchia e il giovane sarà disciplinato dalla normativa relativa al lavoro subordinato a tempo determinato, part-time e richiederà alcuni adempimenti burocratici obbligatori, quali l’ingaggio di un ufficio paghe e la verifica della sicurezza del luogo di lavoro con stesura di Documento Valutazione Rischi (ex D.Lgs. n.81/08).
-  Il costo lordo orario per la parrocchia è di 11 euro, mentre la retribuzione lorda oraria per il giovane (compreso di imposte e contributi previdenziali ed assicurativi a carico del lavoratore) sarà non inferiore ad euro 8,50.
- Il contributo regionale ammonterà al 70% del costo complessivo di ciascun contratto pari a 5.200€ (comprendente della quota complessiva spesa per la retribuzione delle 400 ore annuali del lavoratore e del costo per gli adempimenti burocratici). Il costo lordo del lavoro eccedente resterà a carico della parrocchia.In allegato, si fornisce la seguente documentazione(da far pervenire all’ufficio di Pastorale Giovanile prima possibile):
- Modulistica per candidatura della parrocchia

- Modulistica per candidatura del giovane lavoratore.Restiamo a vostra disposizione per ulteriori informazioni.
Vi ringraziamo per la cortese attenzione. Cordiali saluti.

Pastorale Giovanile

Tel 0381 690727

Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

RICHIESTA DI ADESIONE

MODULO

 

Stampa Email

PROGETTO GIOVANI INSIEME anno 2017...

News Ufficio Pastorale Giovanile
on 24 Luglio 2017

Carissimi,con il presente comunicato diamo conferma della prosecuzione del progetto “Giovani Insieme” con Odielle e Regione Lombardia per l’anno 2017-2018.Mantenendo le stesse finalità del passato, ovvero la realizzazione di forme di aggregazione giovanile negli oratori, aumentando l’offerta delle attività e sostenendo quelle già in corso, il progetto mira ad inserire...