QUARESIMA 2017 Progetto: Una  ‘Casa futuro’ per   Amatrice
Uno spazio sociale con tutte le sembianze di un oratorio aperto a più generazioni.                                                                                                                                                                      
Anche grazie al nostro parziale contributo “Casa Futuro” sorgerà proprio ad Amatrice - località colpita ripetutamente dal terremoto dal 24 agosto u.s. e con la quale siamo gemellati-  e diverrà spazio di incontro, punto di riferimento, luogo di accoglienza e assistenza per giovani e anziani, sarà una casa di accoglienza e di sostegno sociale per adolescenti e giovani in difficoltà una sorta di oratorio capace di ospitare generazioni diverse e dare a ciascuno una speranza per il futuro. Una casa che potrà accogliere i gruppi parrocchiali per vivere esperienze di vita comune o di campi scuola, così come molti dei nostri gruppi fanno.                                                                                                      
I giovani che gravitano attorno ad Amatrice potranno così trovare un luogo per crescere, là dove la possibilità di futuro sembra si sia interrotta.
E’ questo il progetto che vogliamo sostenere col nostro contributo in questa quaresima 2017 attraverso una raccolta fondi che ognuno farà secondo le proprie esigenze pastorali parrocchiali.
Suggeriamo la quarta domenica, già indicata nel percorso quaresimale come domenica dell’offerta, oppure il giovedi Santo. 
Nella Santa Messa del Crisma anche i Sacerdoti sono invitati a sostenere con il loro personale contributo questa iniziativa.
 

Stampa    Invia per e-mail