cultura
“Apprendo con soddisfazione l’esito positivo del progetto presentato a suo tempo alla Fondazione Cariplo di Lombardia sul progetto che riguarda opere strutturali e culturali riguardanti
il nostro duomo e tutto il sistema museale della diocesi”. Cosi il nostro Vescovo Maurizio Gervasoni commenta la notizia giunta in questi giorni. “Sono contento – sottolinea il vescovo - perché il contributo Cariplo non è da leggere semplicemente come dato alla Diocesi di Vigevano, ma a tutta la città, in quanto il progetto prevede interventi strutturali e sistematici che certamente potranno elevare il tasso culturale e anche turistico del nostro territorio.Questo grande progetto, inoltre, provvidenzialmente si inserisce in due importanti anniversari per la nostra diocesi: il decennio della visita pastorale di Papa Benedetto XVI, avvenuta il  21 aprile 2007 e il 200mo anniversario dell’ampliamento della Diocesi secondo i confini attuali” Mons. Gervasoni annuncia che sarà presto costituito un Comitato d’Onore, con le più alte autorità rappresentative delle Istituzioni locali e che l’intero progetto sarà poi illustrato nel corso di un evento che si sta organizzando.