notizia in aggiornamento

Non ce l’ha fatta Don Pietro Nardi che è venuto a mancare nella giornata di oggi, mercoledì 29 maggio all’età di 88 anni. A dare la triste notizia il vicario generale, mons. Angelo Croera e i confratelli della Diocesi di Vigevano che affidano nella preghiera don Nardi a Cristo Buon Pastore.

Don Pietro era rimasto vittima di un incidente stradale lo scorso venerdì sera alle ore 21 nei pressi del passaggio a livello sulla ex statale 494, tra Zeme e Castel d’Agogna.

Don Pietro aveva riportato lesioni costali e toraciche gravi, oltre a contusioni varie. Nell’incidente, erano rimaste coinvolte altre due donne e una di loro, di 52 anni, residente a Gambolò, leggermente ferita. Don Pietro stava rientrando al suo domicilio di Vigevano, mentre c’era sulla zona un violento temporale. Il passaggio a livello della linea ferroviaria Pavia-Alessandria era chiuso per l’arrivo di un treno e c’erano due auto ferme che, secondo una prima ricostruzione, non è riuscito ad evitare e ha travolto.

Per quanto riguarda le esequie di Don Pietro Nardi:
– nella mattinata di sabato 1 giugno la salma sarà traslata presso la cappella funebre della Casa di Riposo di via Monti a Vigevano.
– ⁠domenica alle ore 18.30 presso la Parrocchia del Cuore Immacolato di Maria si svolgerà la Veglia funebre.
– ⁠lunedì mattina la salma sarà traslata presso la chiesa parrocchiale di Sartirana ove alle 15 saranno celebrati i funerali (chi volesse concelebrare è invitato a comunicarlo a don Piero o don Luca).